La crisi di consapevolezza,e cio che avviene quando si assumono per le prime volte i fiori di bach,in gergo omeopatico parliamo invece di aggravamento.
In floriterapia si parla di crisi di consapevolezza ,prendere atto di cio che accande nella propria coscienza, mentre il proprio stato emotiva è in fase di trasformazione,reazioni che in passano sono state parte del proprio comportamento si ripresentano,mentre fai un persorso floriterapico.
La crisi di consapevolezza, è da considerarsi come la giusta risposta alla forza che i fiori stimolano al tuo stato energetico.
SAREBBE IL CASO DI DIRE CHE IL RIMEDIO CHE ASSUMI STA FUNZIONANDO
Gli stati che si presentano non sono altro che situazioni del passato che evaporano dal tuo comportamento,in termini psichici tutto cio che avevi rimosso,svanisce per sempre dalla tua mente.
Con intense scariche emotive ti liberi di tutti gli stati negativi che reprimevano il tuo stato psichico o anche sintomi fisici causa di disagio ,la malattia , viene così guarita.
Anche se con grande sofferenza,affronti alcuni giorni di profonda crisi,sappi che tutto ciò sarà indicativo per la tua guarigione.
Il corpo si armonizza con la mente e il tuo disagio fisico e psichico scompare.
Durante l’assunzione dei Rimedi di Bach,ci sono tante cose che cambiano in te ,anche se non senbrano evidenti ,chi ti circonda invece nota i tuoi cambiamenti.
Ci sono fiori che possono anche far aumentare la tua aggressività,la rabbia,inquititudine,paura ,anche i sogni avranno ruolo diverso durante la tua trasformazione, ricorderai più facilmente cio che hai sognato.
La crisi ,in genere si esaurisce entro 28 giorni,è cambiamenti profondi ti condurranno verso una nuova visione della vita,per la conquista di un nuovo equilibrio.
Parti frammentate della tua personalità di riuniscono in nuovo modo di essere una nuova scoperta di te stesso,con comportamenti ed esperienze che prima non avresti mai osato di fare.
Parlo di coloro che sono stati per anni lontano dalle relazioni, che con le loro paure e incertezze non riuscivano neanche a parlare in pubblico.
Solo chi conosce ed ha provato un percorso Floriterapico saprà confermarti la valenza dei Rimedi di E.Bach
Mi piace:
"Mi piace" Caricamento...
Questo articolo mi ha aiutato molto, sono al 4 giorno di cura ed ho avuto crisi acutissime, se proprio non ce la fate prendete il rescue una volta durante il giorno e comunque non fossilizzatevi troppo sui vostri pensieri. E’ l’emotività cattiva che deve uscire!
"Mi piace""Mi piace"
E’ da circa un mese che sto seguendo questa terapia. Nei primi giorni avevo momenti di profonda crisi depressiva che pian piano è andata a scomparire. Dopo circa 2 settimane mi sentivo un altra persona: Ottimista, felice, sicura di me, con un ottima lucidità mentale, non piangevo più… ma dall’altra parte mi sentivo come se avessi una sorta di rabbia dentro di me! Dopodichè mi è subentrata la fase che attualmente sto vivendo: ho ricominciato ad avere malinconia, confusione e non riesco ad essere concentrata perchè ho una forte sonnolenza! In questo momento vorrei essere sola e lontana da tutti gli altri perchè non mi sento a mio agio! Ho cominciato ad avere incubi notturni e la mattina faccio persino fatica ad alzarmi!
Penso proprio che sto vivendo questa crisi di coscienza e spero di liberarmene al più presto! Terrò duro! =)
"Mi piace""Mi piace"
I fiori aiutano sempre anche quando si è inconsapevoli
"Mi piace""Mi piace"
Salve. Sono due mesi che prendo i fiori. Sempre gli stessi. Di pulizia e ora anche sweet cheatnut. Nessuna crisi ne miglioramenti . Sono dispiaciuta. Dolori acuti alla schiena e cervicale e vita di sopravvivenza
"Mi piace""Mi piace"
Non ho ben capito cosa intende per pulizia, e quali miglioramenti avrebbe voluto…a cosa si riferisce….vuole curare ivdoliri????
"Mi piace""Mi piace"
Buongiorno le chiedo un parere e la ringrazio. Per fiori di pulizia intendo quelli che si somministrano alla prima assunzione per la pulizia psicosomatica. Io ho assun to wild rose willow star of b. Gorse pine wiild oat
A causa di situazioni euna vita sbagliata che mi sono trascinata per anni e che miha causato dispiaceri e dolori psicosomatici dolore e rigidità anche importanti, lei crede sia possibile che dopo due mesi di assunzione io non abbia a vuto nessun riscontro emotivo o fisico? Se rifletto alle qualita di ognuno credo di non aver superato niente e persino star of b assunta da due mesi non mi restituisce sogni ne ricordi nessuno sblocco. Mi sa che su di me non funzionano. È frustrante .ancora ua settimana o due poi cambioil rimedio e tento di non abbattermi
La ringrazio e buon lavoro
"Mi piace""Mi piace"
Non riesco ancora ad individuare il mio fior tipologico e mi pare di averne piu d uno. Lei crede che l aver consumato mrijuana per anni e anni potrebbe aver rallentato il mio processo di guarigione? Peri dolori fisici poi non ho mai ottenuto alcun beneficio mai,neanche dall agopuntura. La guarigione non mi e’ concessa. Credo foortemente nella validità dei fiori ma non per me evidentemente
Grazie
Qualunque tipo di illuminazione o dritta sarà beneaccetta. Son molto razionale e rrestia a parlaere delle mie cose e ora come ora non possso permettermi un esperto che mi tenga in cura convinta razionalmente di poter fare da me vista anche la poca fiducia che ormai ripongo ho studiato sei mesi i fiori su libri e internet rima di iniziare l assunzione e trattato brevemente i vari studiosi orozco kramer.. il metodo astrologico… andro a frequentare un corso appena potro’.
Grazie di cuore
"Mi piace"Piace a 1 persona
Voglio anche precisare che per i miei disturbi fisici e emotivi mi fu consigliato dal mio medico il captatore della serotonina (in parole povere il PROZAC) che ho assunto per due settimane e ho poi buttato
"Mi piace""Mi piace"
Bisogna seguire delle regole ben precise affinché si possa confermare che i fiori non funzionano.Se vuole approfondire bisogna che segua un corso con professionisti del settore, sicuramente avrà modo di conoscere tanti particolari che sui libri non trova.
I libri sono un ottimo supporto per un aiuto q coloro che hanno seguito corsi adatti.
"Mi piace""Mi piace"
Lei ha perfettamente ragione. Credo che la mia profonda sfiducia e il mio pessimismo abbiano un ruolo nel valutare i benefici. Credo che si un miglioramento ci sia stato in fondo e anche piu chiarezza ma obiettivamente faccio fatica ad ammetterlo o forse i fiori si stanno manifestando solo ora. La ringrazio vado avanti fiduciosa e cancello le paure.. a tratti
"Mi piace""Mi piace"
Ci si accorge della guarigione quando si prende consapevolezza dei propri stati.
"Mi piace""Mi piace"