Il vero distacco comporta uno spostamento del punto di unione e il raggiungimento di una particolare forma del bozzolo che non ha più nulla di simile a quello che hanno gli altri esseri umani. Don Juan ha spiegato molte volte a Castaneda come gli antichi stregoni fossero in grado di manipolare i loro punti di unione per raggiungere nuovi livelli di unità e coesione che gli permettessero di entrare in diversi stati percettivi.
Come agiscono i fiori di Bach?
Per comprendere come agiscano le essenze floreali è innanzitutto necessario assimilare il concetto secondo il quale ogni cosa vivente è infusa di energia, o forza vitale.
Non è possibile vedere né toccare tale energia ma, come l’aria che si respira, è indispensabile per la vita.
Se per molti occidentali è difficile accettare l’idea che esista qualcosa al di là della materialità, per le popolazioni orientali si tratta di una nozione scontata. Il potere curativo dei fiori è contenuto nelle loro particolari qualità energetiche o vibrazionali. La struttura energetica di ogni fiore è unica, così come uniche sono le sue caratteristiche.
Le essenze floreali vengono descritte come una sorta di “energia liquida”; si può dire che incapsulano letteralmente la struttura dell’energia o la vibrazione del fiore dal quale provengono.
Nella preparazione delle essenze floreali l’acqua riveste un ruolo determinante, poiché è questo elemento ad assorbire l’energia dei fiori.
Chi immagina di trovare nelle essenze elementi chimici dissolti dai petali resterà deluso: l’essenza floreale contiene esclusivamente l’energia del fiore.
“L’intelletto umano, una volta che ha adottato un’opinione, fa in modo che tutto il resto venga a supportarla e a concordare con essa. E, anche se si trovano esempi più numerosi e consistenti che vanno in senso contrario, tuttavia o li trascura e li disprezza, oppure, sulla base di una qualche distinzione, li accantona e li respinge, affinché, per effetto di questa grave e perniciosa prederminazione, l’autorevolezza della sua precedente conclusione possa rimanere inviolata.”
La Cultura ci nutre solo se il Pianeta vive . . . . . e questo dipende solo da noi . . . . . e ricordiamo sempre che .... "anche se non ti occupi di politica, stai sicuro che la politica si occuperà di te ..."
Rispondi