Come gli stati emotivi, possono trasformare il proprio comportamento, senza capire le cause profonde che lo hanno alimentato.
Gli stati negativi di cui segue una breve citazione, possono compromettere non solo il comportamento ma dare luogo ad un disagio fisico, fino a diventare una vera malattia.
-La paura, che blocca ogni iniziativa vitale e mancanza di coraggio ad agire.
-Il soffrire di incertezze, passivamente sempre in balia egli altri.
-La mancanza di interesse per la realtà viva e vera, presente.
-La solitudine, come atteggiamento di rigido di allontanamento dagli altri.
-L’ipersensibilità al giudizio altrui che paralizza qualsiasi iniziativa fino a divenire schiavi di ciò che gli altri pensano di te.
-Lo scoraggiamento o disperazione, blocchi di energia che procura stanchezza, astenia, pigrizia, isolarsi.
-La cura eccessiva per gli altri, fino a diventare schiavi per servire gli altri senza pensare ai proprio bisogni.
Tanti altri sono i comportamenti e le reazioni sulle quali si potrebbe intervenire,prima che si arriva ad una disagio di cui si resta schiavi.
Osservando determinati comportamenti, Bach si rese conto di quali fossero le cause, che avevano prodotto nei suoi pazienti la malattia di cui soffrivano.
Il corpo e la mente sono strettamente collegati, e non esistono differenze fra quello che senti e quello che provi, ma puoi decidere di conoscere te stesso, e porre rimedio a disagi che rendono la tua vita insopportabile.
Wow tra quelli elencati mi ritrovo in tutti!!! Infatti tempo fa feci un test per vedere quale dei fiori fosse più indicato ma era difficile scegliere!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Certo per questo bisogna fare un colloquio
"Mi piace"Piace a 1 persona